LA MOTIVAZIONE CHE SPESSO TI MANCA NEI SOCIAL MA SOPRATUTTO NELLA VITA!

/

Vorrei darti alcuni consigli mindset su come gestire la tua motivazione sui social, ma diciamocelo sinceramente, anche nella tua quotidianità e nelle tue abitudini.

La realtà da cui partire è che farai fatica a restare fedele a ciò che ti eri prefissata.

Facciamo un esempio semplice così mi segui di più: Ti sei prefissata una dieta rigorosa in vista dell’estate (quante volte, io per prima), ma un sabato vai ad una festa, mangi 2 pizzette e bevi un bel prosecchino liberatorio e ti dici:

“Ecco, non ce l’ho fatta, non fa per me, abbandono!”

Oppure inizi a pubblicare “cose” sui social, magari anche con impegno, ma dopo qualche settimana cadi nello sconforto perché nessuno ti considera ne tanto meno chiede info sul tuo prodotto o servizio. Inoltre, più passa il tempo e le tue responsabilità quotidiane (figli, marito, cane, gatto, parenti, faccende, e chi più ne ha più ne metta) ti distolgono dal tuo obiettivo di crescere e farti conoscere online. Così ti convinci di avere troppa poca forza di volontà per mantenere il focus sul tuo sogno.

Ci sono passata anch’io, e se devo essere sincera, queste fasi mi ricapitano in diversi periodi dell’anno in cui sono più carica di responsabilità. Ma con il tempo sto imparando che questi piccoli intoppi nel percorso di crescita personale o professionale, (e tutti noi dovremmo essere in continua crescita e non stare lì a guardare scorrere i giorni senza un obiettivo, se non quello di aspettare le ferie di agosto e quelle di Natale per poi rifare il giro nella ruota del criceto) non sono la certificazione della tua incapacità, MA PARTE INTEGRANTE E INEVITABILE DEL GIOCO, chiamato più genericamente VITA.

Ricapitolando, se inizi a voler fare sul serio attraverso i canali social, arriverà il momento in cui inciamperai. Tutto questo è normalissimo e non ti rende una nullità, ma determina il fatto che sei umana. Non devi prenderla sul personale né tanto meno pensare che tu sia il problema. Non so se lo sai, ma te lo dico lo stesso: ANCHE LE PERSONE DI MAGGIOR SUCCESSO FALLISCONO! Ciò che le differenzia non è la loro determinazione o la “fortuna”, ma la loro capacità di rimettersi in carreggiata rapidamente!

Richiedi una consulenza sul
Percorso diamante
Richiedi una consulenza sul
Percorso Gemma